Accesso al corso

È prevista una prova, non preclusiva, con finalità di orientamento per coloro che si iscrivono al primo anno. Tale prova consisterà nella stesura di un testo scritto. La prova è finalizzata ad accertare il livello della capacità di sintesi e di scrittura nonché il possesso di conoscenze generali sull’attualità.

Coloro che nella prova di ingresso evidenzieranno delle carenze saranno indirizzati alla frequenza di corsi nell’ambito delle “Altre attività formative”, con successivo giudizio di idoneità a seguito del quale verranno attribuiti tre crediti formativi tra quelli previsti alla voce “Altre attività formative. Questi crediti dovranno essere conseguiti entro il primo anno di corso.

La prova di orientamento per tutti gli iscritti al primo anno si terrà nella seconda metà di ottobre in una data che verrà comunicata e verrà tenuta durante l'orario delle lezioni di una materia del primo anno.

Iscrizione alle Lauree Triennali

SETTEMBREORIENTA: 13 Settembre 2018 ore 11:00 - aula 1 -DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE - Saluto del Direttore e dei docenti coordinatori dei corsi per informazioni su esami, stages, insegnamenti delle lingue straniere, biblioteche, Erasmus…