Lezioni e didattica in presenza – primo semestre 2020/2021

A partire dal mese di settembre 2020, il Dipartimento di Scienze politiche riprenderà la didattica in presenza nella misura massima consentita dalle norme di contenimento della pandemia da COVD-19 e secondo le direttive impartite dall’Ateneo.

Lo studente avrà la possibilità di frequentare almeno una parte delle lezioni in presenza.

Gli studenti che si immatricolano per la prima volta nel nostro Ateneo, possono frequentare in presenza solo dopo aver perfezionato l’iscrizione al corso di studio prescelto.

L’inizio delle lezioni è previsto per il giorno 23 settembre 2020, secondo l’orario delle lezioni che sarà pubblicato entro il 15 settembre 2020 e che riporterà l’indicazione delle lezioni fruibili anche in presenza e le modalità per accedervi.

Chi fosse impossibilitato o non volesse frequentare in presenza per ragioni personali potrà seguire a distanza la lezione del docente che si tiene in aula ed interagire con esso in tempo reale (apprendimento sincrono) attraverso le piattaforme Unistudium e Teams.

Per accedere a queste piattaforme è sufficiente disporre di un indirizzo istituzionale nome.cognome@studenti.unipg.it .

Gli studenti non ancora immatricolati che volessero seguire le lezioni, anche ai fini della scelta del corso di studio, avranno comunque la possibilità di accedere alle piattaforme richiedendo un indirizzo mail provvisorio secondo le modalità che saranno indicate dall’Ateneo,

Si raccomanda di consultare frequentemente questa pagina per gli aggiornamenti sulla ripresa della didattica in presenza.