Calendari

Il calendario delle lezioni e degli esami è conforme a quello dei Dipartimento di riferimento ed è pubblicato semestre per semestre in tempo utile per l'inizio delle lezioni.
Le materie dell'anno non presenti nel calendario del primo semestre si intendono insegnate nel corso del secondo semestre.

In tempo utile saranno pubblicate anche le date degli esami, che varieranno da disciplina a disciplina, pur svolgendosi tutti nell'arco di tre periodi fissi (detti sessioni d'esame).
All'interno di ognuna delle sessioni, possono essere disposti più appelli, a distanza di almeno quindici giorni tra loro.
Il totale degli appelli per ogni materia non può essere inferiore ai sei distribuiti nelle tre sessioni.

Non sono consentiti appelli di esame al di fuori del calendario didattico fissato annualmente da ogni docente.
Non sono consentite verbalizzazioni di esame in date diverse da quelle nelle quali gli esami vengono sostenuti.


APPELLO STRAORDINARIO DI NOVEMBRE

E' consentito l'accesso a:

studenti fuori corso
studenti che sono stati iscritti al III anno del corso di laurea di I livello nell'anno precedente e che sosterranno la prova finale nella sessione di laurea di febbraio
studenti che devono sostenere esami relativi a corsi singoli, per acquisire uno dei requisiti necessari per l'iscrizione al corso di laurea magistrale in Comunicazione istituzionale e d'impresa

L'appello di APRILE è aperto a tutti gli studenti sia in corso sia fuori corso.

Attenzione: le variazioni delle date d’esame non verranno riportate nel calendario degli esami. Sono pubblicate in un’apposita pagina: clicca qui.


Sei un laureando e vuoi informazioni sui calendari delle sessioni di laurea? Clicca qui